logo della Repubblica italiana

PNRR – Progetto “Sperimentare, Toccare, Esplorare e Migliorare insieme con…le scienze” – Bando Esperto

Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di "Esperto di settore" in percorsi formativi scientifici

Descrizione

Il presente Avviso di selezione è diretto al conferimento di n. 3 (tre) incarichi individuali, per la realizzazione di percorsi formativi Scientifici di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze scientifiche degli alunni e delle alunne della Scuola Secondaria di I Grado.

Nello specifico gli incarichi da attribuire prevedono l’espletamento di tre percorsi scientifici per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado mirati a rendere i ragazzi e le ragazze “esploratori” del mondo circostante i ragazzi: osserveranno, toccheranno, manipoleranno e costruiranno oggetti sviluppando la curiosità, l’osservazione, il senso critico e la capacità di comunicazione. Lavoreranno in gruppo, in coppia e sperimenteranno personalmente la consistenza dei vari materiali, effettueranno esperimenti di chimica, osserveranno al microscopio tessuti e cellule, sperimenteranno la dilatazione termica e analizzeranno la composizione del suolo naturale, comprenderanno, attraverso esperimenti e osservazione anche al microscopio, che tutti gli esseri viventi posseggono un circolo per le sostanze nutritive che li tengono in vita, costruiranno, infine, una piccola serra.

Si prega di prendere visione dell’allegato e dei requisiti necessari all’ incarico. I docenti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 12 agosto c.a. brevi manu o a mezzo PEC all’indirizzo ceic870009@pec.istruzione.it

Non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine di cui sopra.

BANDO ESPERTO

pdf - 1598 kb