Istituto Comprensivo Aldo Moro
San Felice a Cancello (CE)

L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo (Nelson Mandela)...e noi possiamo cambiare il mondo!

La storia della scuola

La stazione ferroviaria di Cancello è la ragione del flusso continuo di persone provenienti soprattutto dalla provincia napoletana, ma determina anche lo sbarco di extracomunitari che fino a qualche anno fa, erano i principali braccianti nella quasi monocultura del tabacco. La presenza degli extracomunitari, comunque, non determina un incremento significativo della popolazione scolastica dell’Istituto.

Le carte della scuola

I documenti fondamentali della scuola sono: il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) che rappresenta il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale dell'istituzione scolastica ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il Regolamento di Istituto che contiene al suo interno il Patto di corresponsabilità. Lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti. Il Regolamento dei Percorsi ad Indirizzo musicale.

L'Istituto accoglie tutti gli alunni che insistono sul suo territorio.