Plesso Cancello Scalo – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Ospita la Scuola Secondaria rappresenta la sede centrale dell’Istituto e contiene gli Uffici Amministrativi, la vicepresidenza e la presidenza DS.

Il plesso contiene la Scuola Secondaria di I grado posizionata sul lato sinistro rispetto all’ingresso sia delle auto che pedonale. E’ disposto su due piani ed il piano terra è perfettamente accessibile per tutti gli utenti che necessitano di ausili per la deambulazione.

L’edificio ospita gli uffici di segreteria, la vicepresidenza, la presidenza e le attuali quindici classi della scuola Secondaria di I grado.

Offre un atrio, un palco – teatro, un’aula informatica, un laboratorio scientifico e uno musicale, una piccola biblioteca fisica oltre a una palestra, un campetto esterno per il calcetto e due campetti da Basket/pallavolo.

I posti a sedere nella zona Palco-Teatro varia a seconda che si esibiscano gli alunni del percorso ad indirizzo musicale o meno, se l’esibizione è effettuata dagli alunni di strumento i posti a sedere sono 70, se invece si tiene una rappresentazione di qualsiasi altra tipologia, allora i posti a sedere sono 80.

Ha un ampio parcheggio interno al quale può accedere, per motivi di sicurezza, solo il personale e gli utenti muniti di specifico PASS fornito dalla scuola agli aventi diritto e un parcheggio esterno lungo tutta la strada di accesso. L’accesso pedonale è consentito, oltre che al personale, a tutti gli utenti/delegati che ne abbiano necessità.

Tutte le aule sono dotate di schermi touch screen di ultima generazione che sono utilizzati quotidianamente durante le attività didattiche e di una rete WI-FI con la fibra che rende i collegamenti quasi immediati.

La Scuola Secondaria ha un percorso ad indirizzo musicale con quattro strumenti: pianoforte, corno, violino e flauto; l’accesso al percorso avviene all’atto dell’iscrizione al primo anno delle secondaria a seguito di un esame attitudinale con relativa graduatoria. Gli alunni del percorso ad indirizzo musicale partecipano a numerose manifestazioni e concorsi ottenendo sempre ottimi risultati.

I Docenti ricevono i genitori/tutori su appuntamento.

Ospita

Plesso Cancello Scalo - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Persone che gestiscono il luogo

Dettagli edificio