Staff del D.S.

Il gruppo di Staff è composto da: FF.SS., Referenti di plesso, Referente della Scuola Secondaria di I grado, Animatore Digitale e Collaboratori del DS

Cosa fa

Le FF.SS. sono suddivise in quattro Aree tematiche: area 1 PTOF, area 2 Continuità e Orientamento, area 3 Disagio e BES, area 4 Informatica e sito WEB.

I Referenti di plesso sono distribuiti su tutti i plessi sia di Scuola Primaria che di Scuola dell’Infanzia e si occupano di effettuare le sostituzioni del personale assente, rilasciare permessi brevi al personale docente, sorvegliare sul rispetto del Regolamento di Istituto e della normativa sulla sicurezza D.lgs. 81/2008

Il Referente della scuola Secondaria di I grado è unico, svolge gli stessi compiti dei Referenti di plesso e supporta il lavoro del Collaboratore del DS.

L’Animatore Digitale collabora con il DS per informatizzare, implementare, migliorare e formare i docenti di ogni ordine e grado, si occupa della registrazione dei nuovi utenti coadiuvato dall’altro componente della F.S. area 4.

I Collaboratori del DS sono quelli che direttamente interagiscono con il Dirigente e lo sostengono nel suo lavoro quotidiano, si interfacciano con tutti i colleghi, redigono, su indicazione del Ds convocazioni e circolari, hanno relazioni con il pubblico, si interfacciano con le FF.SS. e la segreteria.

Anna Carafa

Docente e referente