Scuola Primaria Cancello

Il plesso ospita quattordici classi distribuite, orientativamente, su tre sezioni e rappresenta il plesso più grande di Scuola Primaria dell'Istituto.

Codice Meccanografico: CEEE87003D

Cosa fa

La scuola ospita quattordici classi, dalla prima alla quinta, distribuite prevalentemente su tre sezioni. I bambini hanno un’età compresa tra i cinque/sei anni e i dieci/undici anni e il corpo docente li accompagna nel loro sviluppo emotivo-relazionale, sociale e culturale in un arco temporale abbastanza lungo da consentire di vederli “fiorire” e sviluppare in tutte le loro potenzialità.

La scuola accoglie e sostiene in modo inclusivo tutti i bambini con percorsi personalizzati ed individualizzati che mirano allo sviluppo delle competenze di base nel rispetto di quanto previsto dalle “Indicazioni Nazionali” del 2012.

Il plesso è il più numeroso dell’Intero istituto e il corpo docente presente è nella maggior parte stabile e di ruolo.

Via XXI Giugno Cancello Scalo, 81027 San Felice a Cancello (CE)

• Rif.